Margherita di Mirafiori

Giornata Scolastica

7,30 – 9,00

PREORARIO e ACCOGLIENZA

Papà e mamma mi portano a scuola, sistemano il giubbotto nell’armadietto, mi mettono il grembiule e le pantofole, controllano che tutto sia OK e poi…    mi affidano alla maestra  “IO NON PIANGO MAI!… ( o quasi ) “, ma se sono triste la maestra mi  consola e rassicura, poi mi porta a fare un bel gioco con i miei amici…

9,00 – 11,45

ATTIVITA’ DIDATTICHE EDUCATIVE

Ci raduniamo e ci contiamo: ci siamo tutti ? Perfetto!!!!

Allora ci mangiamo insieme un frutto.

Poi ascoltiamo una bella storia, cantiamo… e via… andiamo a fare qualche gioco o in aula ( pittura, disegno, drammatizzazione,…) .

Che bello lavorare con i compagni! Mi sento grande e importante e imparo a fare tante cose.

11,45-13,00

PRANZO

Finalmente si mangia! Posso mangiare provo ad assaggiare un po’ di tutto.

BUON APPETITO

13,00-15,45

RIPOSO per i 3 anni

piano...piano.... e si va in sala nanna a riposarci!

13,00-14,00

RELAX

Dopo aver giocato un po’ ci stendiamo sulle brandine e quando siamo tutti a posto chiudiamo gli occhietti e ci addormentiamo ascoltando una favola o una dolce musica.

14,00-15,50

LABORATORI

LABORATORI per i bambini di 4 e 5 anni

Dopo un po’ di relax, noi che siamo i più grandini andiamo a fare attività..   ( inglese, musica, psicomotoria,… )

15,50-16,10

VADO A CASA

Mi sveglio ed è già ora di andare a casa! Ho tante cose belle da raccontare a mamma e papà.

16,10-18,00

POSTORARIO

Se papà e mamma lavorano fino a tardi mi fermo a scuola, faccio merenda  e gioco ancora un po’.